Lapponia

Cultura

Pesce persico
"L’INCUBO DI DARWIN”, UN DOCUMENTARIO PER CAPIRE...
AFRICA 8/3/2006
TUTTI “A SCUOLA” I GIORNALISTI DELL'AFRICA OCCIDENTALE...

Storia

La Storia del Paese
La Storia del Paese...

Notizie

MAURITANIA 9/3/2006
SALVATI 75 MIGRANTI IRREGOLARI ALLA DERIVA DA TRE GIORNI...
COMORE, MALAWI E ZIMBABWE
Notizie dall'Africa...
MAURITANIA 7/3/2006
NAUFRAGIO DI MIGRANTI DIRETTI VERSO L’EUROPA...
Africa 2/3/2006
Notizie da Angola, Zambia, Mozambico e Algeria...
Notizie Africa 27/2/2006
In breve da Uganda, Burundi,Zimbabwe Etiopia ...


Consigli di viaggio per la Mauritania


I consigli di viaggio sono redatti in base all'analisi attuale della situazione del DFAE. Sono permanentemente controllati e se necessario aggiornati.

In seguito al conflitto del Sahara occidentale, vaste parti della metà settentrionale del Paese sono minate. Le difficili condizioni climatiche e topografiche del deserto pongono esigenze elevate ai viaggiatori. Inoltre, su lunghi percorsi, mancano spesso distributori di benzina, possibilità di fare acquisti e di pernottare. Nell'intero Paese si raccomanda pertanto di attenersi strettamente agli itinerari spesso utilizzati e di viaggiare in gruppi di parecchi veicoli e accompagnati da una guida locale. Uno strumento di orientamento, nonché una scorta sufficiente di acqua, generi alimentari, carburante e pezzi di ricambio sono importanti per la sopravvivenza.

Nei territori di confine con il Mali vi è il pericolo di aggressioni di banditi. Anche sulle spiagge presso Nouakchott negli ultimi tempi vi sono state siffatte aggressioni in alcuni luoghi isolati. Pertanto si raccomanda di recarsi su queste spiagge esclusivamente durante il giorno e in gruppi. Si prega di prendere in tutto il Paese gli usuali provvedimenti di sicurezza contro la piccola criminalità.

Anche le poche strade asfaltate sono spesso coperte di sabbia. Il bestiame incustodito (cammelli, capre, ecc.), non ché il comportamento imprevedibile di molti utenti della strada costituiscono un rischio supplementare di incidenti. Si sconsigliano perciò i viaggi notturni interurbani.

I conducenti implicati in un incidente della circolazione con feriti o morti vengono di massima messi in guardina fino a quando è chiarita la questione della colpevolezza.

L'importazione, la vendita e il consumo di alcool sono vietati. È parimenti vietato fotografare impianti militari e costruzioni pubbliche (porti, ponti ecc.) Le trasgressioni della legge sugli stupefacenti vengono duramente punite già in rapporto alle più piccole quantità e a ogni tipo di droga. Il metadone è equiparato alla droga. Le condizioni di carcerazione sono difficili.

La Mauritania è un paese mussulmano. Si prega di adeguare il comportamento e l'abbigliamento agli usi locali.

Perfino nelle città di una certa grandezza l'assistenza medica è garantita soltanto in modo molto limitato. Malattie e ferite gravi devono essere curate in Europa. In caso di dipendenza da determinati medicamenti occorre portarne con sé una scorta sufficiente. Si prenda in considerazione che se si portano con sé medicamenti che contengono stupefacenti e sostanze psicotrope occorre rispettare particolari prescrizioni. Si prega di informarsi in merito prima della partenza presso il consolato di Mauritania a Zurigo o a Ginevra.
Oltre ad altre malattie, compaiono anche la tubercolosi e la leishmaniosi (piaga della pelle o delle mucose o infezione di organi importanti). Quest'ultima viene trasmessa dai pappataci (flebotomi), che sono soprattutto attivi di notte (zanzariera!).

go back



Sport e Tempo Libero

Coppa d'Africa
Egitto vince 4 a 2...
Coppa d'Africa
Vincitori delle edizioni precedenti...
COPPA D’AFRICA
EGITTO-COSTA D’AVORIO LA FINALE...
Ottima meta per gli ornitologi
Ottima meta per gli ornitologi...

Geografia

Maghreb
L'area del Maghreb...
Tichit
Tichit...
Ambiente
Ambiente...

Sudafrica
Maldive
Egadi

 

iscriviti alla mailing list

la tua email

subscribe unsubscribe